Tao Art - Progetti

Progetti

CITTADINI SI DIVENTA 2011

Nell'anno accademico 2010-2011, allo scopo di promuovere un'educazione alla legalità, e al fine di sviluppare la consapevolezza negli alunni sul valore della democrazia, sui concetti di Costituzione e Cittadinanza, sui diritti e doveri del cittadino, sulla necessità di essere protagonisti della difesa e della conservazione della pace e della libertà, in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia è stato realizzato il progetto "Cittadini si diventa".

L'Associazione culturale Dedalus, particolarmente attenta all'evoluzione della realtà e all'educazione, è stata l'ideatrice e l'organizzatrice del progetto. Sono state coinvolte nella fase di realizzazione Tao Art e Furconium Vestinorum.

mr_baffi

Ogni associazione ha lavorato su diversi settori ed è stata presentata a L'Aquila la I° Rassegna Teatro della legalità Mario Lodi, 10 spettacoli inediti realizzati dai bambini delle classi di scuola primaria ispirati ai principi della "Costituzione Italiana".

Oltre alla rassegna teatrale, nell'ambito dello stesso progetto, nella sezione di laboratorio multimediale, sono stati realizzati due raccolte di fumetti con storie inedite dal titolo "Per una sana e robusta Costituzione" e un cortometraggio dal titolo "La grande scoperta".

Sono stati coinvolti circa duecento bambini con le relative famiglie e tutto il progetto ha avuto grande successo di pubblico.

Noi come Tao Art ci siamo occupati dei laboratori di fumetti, dell'ideazione dell'impaginazione dei volumi stampati.

 

saluto_presidente

 
Home | Arti Marziali | Progetti | Eventi | Galleria | Dicono di noi | Contatti
Copyright © A.S.D. e Cult. Tao Art 2015