Tao Art - Isabella Nardis

Isabella Nardis


isabella_nardisISABELLA NARDIS, Artista poliedrica, nasce a L'Aquila, nel 1978. Dal 1999 insegna Kung Fu tradizionale Cinese e TaiJi Quan della scuola M° Chang Dsu Yao.

Inizia a praticare il Kung-Fu all'età di 10 anni sotto la guida del M° Dante Bellini. Studia Stili di Combattimento Cinesi sia interni che esterni come: TaiJi Quan, Shaolin Mei Hua Quan, Pa Kua, Xing Yi Chuan, Qi Gong.

Nel 1993 supera sotto lo sguardo del M° Chang Yu-Shin l’esame per 1 Chieh di cintura nera di kung fu.
A Distanza di 3 anni nel 1995 consegue il 2° chieh di kung fu. Nello stesso anno inizia a studiare TaiJi Quan stile Yang.

Il suo interesse e la passione per le arti marziali la portano nel 1999 ad essere allieva diretta del M° Chang Yu-Shin, nello stesso anno inizia l’insegnamento presso il teatro Dedalus nel quale rimarrà fino all’aprile 2009.

Nel suo percorso di ricerca nel 2001 e nel 2004 partecipa al progetto "Arte per la Salute" per il Centro di salute mentale Asl 04 - L'Aquila - l'uso del TaiJi Quan come tecnica di riabilitazione, con gli utenti del centro.

Nel 2003 e nel 2004 all'interno di un progetto sullo stress, viene chiamata in qualità di insegnante di arti marziali cinesi nelle sedi di Telecom Italia Learning Services di Firenze e L'Aquila. Il TaiJi Quan come tecnica di gestione dello stress.


La sua natura di artista la porta a sperimentare nel teatro le sue conoscenze nel combattimento e così dal 2002 è maestro d’armi in alcuni spettacoli e nel  2008 e nel 2009 insegna combattimento scenico presso la scuola di Arti di Strada "A testa in giù".

Nel 2009 in seguito al terremoto che ha colpito la città ha continuato con l'insegnamento all'interno dei campi di accoglienza.

Organizza seminari e stage residenziali in tutta Italia dal 2009.

Dal 2011 istruttore Fe.I.K. Federazione Italiana Kung Fu con la direzione tecnica del M° Chang Wei Shin.

Nel 2011 è tra i soci fondatori dell'associazione Tao Art di cui ricopre la carica di presidente.
Organizza eventi, dimostrazioni, stage.
Nel 2013 festeggia i 25 anni di pratica. Cintura nera di TaiJi Quan.

Nel 2014 incontra il M° Simone Sebastiani della Scuola San Bao Italia con il quale inizia la pratica del Wing Chun.

 
Home | Arti Marziali | Progetti | Eventi | Galleria | Dicono di noi | Contatti
Copyright © A.S.D. e Cult. Tao Art 2015