Tao Art - Tai Chi Chuan

Tai Chi Chuan

Il Tai Chi Chuan significa " stile della suprema polarità".

poji

Essa è un'antica arte marziale cinese basata sulle leggi che regolano l'interazione e l'alternarsi dei principi base dell'universo: Yin (principio negativo, vuoto) e Yang (principio positivo, pieno).

Il Tai Chi Chuan è un arte marziale che richiede un rilassamento tonico e la sincronizzazione del movimento con il ritmo e le fasi respiratorie.

L'apparenza esterna è morbida come il cotone, mentre all'interno si è forti come l'acciaio. Le applicazioni marziali sono rapide e vigorose.

Il Tai Chi Chuan è una raffinata arte marziale di autodifesa e una forma di meditazione dinamica, può essere praticato come una ginnastica morbida, adatto a tutte le età e per tutta la vita.

Attraverso la pratica di questa disciplina si raggiunge il rilassamento mentale, la decontrazione e tonicità muscolare, si favorisce la concentrazione, la correzione dei vizi posturali, il miglioramento della mobilità articolare ( i tendini si allungano e si distendono), lo scioglimento di blocchi e contratture cronici (tipicamente nel collo, nelle spalle, nella schiena ), si favorisce l' aumento della profondità respiratoria con una conseguente ossigenazione del corpo in maniera ottimale, la prevenzione di molte malattie aumentando la resistenza e la forza fisica, la prevenzione dell'osteoporosi, si sostiene la diminuzione dello stress ed raggiungimento di un equilibrio dinamico.

Il Tai Chi Chuan è l' Arte del benessere.

 
Home | Arti Marziali | Progetti | Eventi | Galleria | Dicono di noi | Contatti
Copyright © A.S.D. e Cult. Tao Art 2015